ULTIME VOLONTA’ DI ALESSIO P.

La scrittura ha una funzione riparativa … non ci possono essere spiegazioni migliori per giustificare ciò che sto per scrivere. Qualcuno mi darà del pazzo, qualcun altro penserà che io sia solo un cazzone … per dirla alla Paolo Del Debbio: la verità sta nel mezzo. Comunque non mi preoccupano i loro commenti. Come dicevo se scrivo questo post è principalmente per esorcizzare l’idea della morte. Scrivo questo pseudo testamento nella speranza che abbia una qualche validità giuridica nel caso in cui sia “fisicamente impossibilitato” a farlo in futuro. Non vorrei essere seppellito con rito solenne … sono troppo timido.

Punto numero 1: Divisione dei beni materiali. Qui non c’è molto da dire. Non ho cose di grande valore a parte la camicia alla ziggy stardust e una collezione di fumetti (i primi storici numeri di spiderman tanto x fare un esempio). Tutto ciò che posseggo resterà in famiglia. A uno solo dei miei amici andranno i miei fashionissimi occhiali da sole. Il criterio per l’assegnazione è ancora da decidere: sono indeciso tra una sfida alla giostra medioevale o una notte da trascorrere in un castello infestato dai fantasmi.

Punto numero 2: Consenso all’espianto. Qui ho solo due cose da dire. Uno: le mie viscere avrebbero bisogno di un check-up approfondito. Non sono del tutto sicuro che siano così sane. Due: la parte più tenera e saporita è dietro la schiena.

Punto numero 3: Testamento biologico. La volontà è quella di non passare il tempo a vedere i programmi pomeridiani che ti offrono i palinsesti Rai e mediaset. Dico solo questo: staccare l’alimentazione. Non voglio vivere con le fattezze di un vegetale, di uno zombie o di Patty Pravo dopo un concerto.

Punto numero 4: le esequie. Come dicevo sopra nessuna cerimonia solenne. Bastano solo due parole, ma proprio due … al massimo tre o quattro. Ah … e non voglio discorsi tristi. Per alleggerire la tensione vorrei che fosse eseguito un pezzo jazz… avevo in mente “Jazz Band” di Henghel Gualdi (la sigla finale storica di 90° minuto x intenderci) o in alternativa “Take the A train”. Ah … e voglio essere cremato. Mi piacerebbe entrare a far parte della catena alimentare dei pesci del Tirreno. Quindi se la legge lo consente … beh … buttate tutto in mare, urna compresa.

10 commenti

  1. Azzz… e a me non lasci niente?!? …che Amico che sei…PS: l\’urna non si può buttare in mare… dobbiamo riciclarla… Mujaidin

  2. Non preoccuparti Alessio,ho io la soluzione ai tuoi problemi contingenti post-morte (quelli incontingenti beh…ho qualche amicizia che può tornare utile XD )Punto 1: i tuoi stracci da checca arrapata li venderemo a qualche squallido mercante di cimeli,uno di quei sopravvissuti del \’68 tutto birra e cannabis,cosicchè finiranno addosso a qualche zecca rasta-punk puzzolente o,alla meno peggio,a fare da asciuga-scroto per il suo cane. Gli occhiali fashion invece saranno vinti dal sottoscritto poichè qualunque sia la competizione indetta non c\’è storia. Sarò magnanimo,rispetterò la loro essenza spacciandoli per occhiali di Stewie Wonder e vendendoli su e-bay a qualche feticista.Punto 2: le tue viscere andranno benissimo. C\’è sempre mercato per gli organi,sani e non…vorrà dire che renderanno solo un pò di meno come guadagno,ma va bene lo stesso. La parte tenera invece verrà utilizzata per produrre Simmenthal tarocca cinese,per la tua felicità ovviamente.Punto 3: Su questo punto vai tranquillo,sarà fatto tutto come desideri…anche perchè altrimenti avresti bisogno di quache badante extracomunitaria 24 ore su 24,e non credo ti farebbe piacere nemmeno questo.Punto 4: vediamo vediamo…per il gran varietà dell\’Addio avrei in mente di organizzare qualcosa di speciale,che tu sicuramente gradirai…piccola apertura con una serie di battute macabro-cimiteriali recitate da Mauro Petrarca (se nn lo conosci cercalo e te ne innamorerai) sulle note di uno dei 2 pezzi citati,poi rinfresco all\’americana con spogliarelliste e spettacolo lesbo-fetish. Infine verrà allestito un piccolo set intorno alla bara e le stesse saranno protagoniste di un cortometraggio necrofilo intitolato "Pompe Funebri" (la scena finale sarà di sq****ing,in tuo onore). Le ceneri saranno gettate,legalmente o no,come da tue disposizioni…le limpidi correnti del Testene che anni fa ti accolsero le condurranno al mare (passando per qualche impianto di depurazione…ma vabbè questo è un dettaglio). R. I. P. :http://www.lmweb.it/utily/divertimento/a.php?a=Alessio+Partenopeo&b=29&c=05&d=1986&e=2&f=11&g=2—&h=1&l=1&i=I+Parenti%2Cgli+Amici+e+il+Cinema+%28porno%29+tutto.

  3. sedutO stante semmai…^_^Mannò, hai ancora tante belle cose da vivere davanti..Tipo scalare l\’Everest e palpeggiare il culo di Paris Hilton. U.UCmq se vuoi mi informo, per l\’espianto..conosco un amico di un amico il cui cugino ha un amico che lavora per un amico che avrebbe bisogno di una parte dell\’intestino. parte tenera, esattamente..Ma micca dirlo a nessunissimo eh..<.<Mi trovi d\’accordo sul terzo punto: Meglio spirare che sorbirsi un programma condotto dalla Lorena Bianchetti..O.o

  4. No no, io per il mio funerale voglio una canzone triste….l\’ultimo bacio di carmen consoli sarebbe perfetta….oppure….hai mai visto Radiofreccia??? ecco….

  5. Io al mio funerale voglio una canzone dello zecchino d\’oro o in alternativa "Back to black" degli AC/DC….O un bel medley tra "Il valzer del moscherino" e la canzone degli AC/DC. U.UXD

  6. Oddio ma siete proprio fuori di testa. Pensavo di essere l\’unico ke avesse già pensato alle musiche del suo funerale e invece mi ritrovo altre persone con le idee fin troppo chiare.

  7. beh vabbè a questo punto non posso proprio astenermi ….io voglio "For Whom The Bell Tolls" dei Metallica…non riuscirei proprio a trovare qualcosa di più appropriato,ha persino l\’apertura con la campana che suona a morte!

Lascia un commento